Appuntamenti green al FuoriSalone 2012

design, eco pensieri — By on 17 aprile 2012 12:44

Un tappeto verde in Garibaldi

Alla stazione di Porta Garibaldi è protagonista il verde virtuale che rivestirà il pavimento dell’atrio della stazione dal 17 aprile fino a metà maggio per accogliere i visitatori e condurli all’interno di Green Island 2012, un progetto nato dalla necessità di riportare il cittadino a una dimensione di maggiore armonia tra lo spazio urbano e lo spazio naturalistico.

dal 17 aprile al 15 maggio
c/o Stazione di Porta Garibaldi
h. 00.00/24.00
Info: www.rerurban.it

Public design Festival

Il Public Design Festival ha scelto quest anno come sede la Cascina Cuccagna, spazio rurale nel centro di Milano sempre protagonista delle tante iniziative green e sostenibili della città di Milano.
L’inaugurazione dello spazio è per martedì 17 aprile, con la presentazione di Un posto a Milano – Cucina e Bar in Cascina Cuccagna, un nuovo luogo d’incontro dedicato al cibo e all’agricoltura.

dal 17 al 22 aprile 2012
c/o Cascina Cuccagna
via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori
Inaugurazione martedì 17 aprile dalle 19

Info: www.cuccagna.org

PhotoSyntesis, non foglie, ma pannelli solari

Photosyntesis è il nome dell’installazione dell’architetto giapponese Akihisa Irata, un albero le cui fronde sono pannelli solari per catturare l’energia per alimentare i fiori a led disposti nel prato e lungo le arcate. L’installazione fa parte dell’allestimento Interni Legacy all’Università degli Studi di Milano, insieme ad altri nomi illustri come Michele De Lucchi, Alessandro Mendini, Jacopo Foggini e tanti altri. Il consiglio è sempre quello di visitare la mostra di sera per godere dello spettacolo di luci e colori.

16/22 aprile – h 9.00/24.00
23/28 aprile – h. 9.00/21.00
c/o Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7

UnoPiù

Unopiù, azienda leader nella progettazione di arredi per esterni presenta le nuove collezioni e premia i giovani designer vincitori del concorso internazionale dedicato all’outdoor indetto dall’azienda.

c/o UnoPiù
Via Pontaccio 9
Cocktail 19 aprile
h. 18.30/23.00

Green Geek  e Wired: wi-fi free in zona Tortona

Grazie alla partnership tra Green Geek e Wired in Zona Tortona è possible accedere liberamente e gratuitamente alla rete wifi. La presenza della rete è segnata da apposite paline disposte lungo tutto i percorsi del design della Zona Tortona

Tag: , , , , , , , , ,

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment