Oggetti utili: il caricabatteria tascabile di Lindy

in primo piano, tecnologia — By on 6 luglio 2011 10:00

A quanti di voi sarà capitato di rimanere “a secco di energia” del vostro cellulare, fotocamera, tablet? Be’, quest’oggi parleremo di un oggetto che vi salverà in tutte queste occasioni… la batteria al litio ricaricabile Lindy. Chiamato anche “sigaro” per la sua forma caratteristica, è una batteria ricaricabile davvero carina ed utile. All’apparenza potrebbe sembrare un bellissimo e superfashion mascara, un lettore mp3 di ultimissima generazione, invece è una batteria al litio portatile!

caricabatteria-portatile-lindy_8 caricabatteria-portatile-lindy_7 caricabatteria-portatile-lindy_6 caricabatteria-portatile-lindy_5 caricabatteria-portatile-lindy_4 caricabatteria-portatile-lindy_3 caricabatteria-portatile-lindy_2 caricabatteria-portatile-lindy_1

Come funziona? Semplice! Si ricarica grazie ad un cavetto USB che da un’estremità (quella che si inserisce nel “sigaro”) è micro-USB e dall’altra è USB maschio (quello classico che conosciamo tutti). Grazie all’USB quindi il “sigaro” si può ricaricare con un semplice PC portatile o fisso o Mac e sulla base dei LED presenti vicino alla porta micro-USB è possibile capire il livello di carica.

Il tempo di caricamento, come da dichiarazione del produttore e da test ripetuti effettuati nei giorni scorsi, è di circa 4 ore per averlo al massimo della sua autonomia. Ora vi chiederete, ma quanto dura la carica? Nei test che abbiamo effettuato possiamo dire che la durata media è di 4 ore: in pratica in questo tempo ho caricato due volte il mio iphone 3GS, un paio d’ore circa ciascuna carica piena… Se si pensa che è un accessorio leggero, poco ingombrante, portatile e prende principalmente la funzione di “caricatore d’emergenza” quelle 4 ore garantiscono di salvarci in un bel po’ di occasioni. Passiamo ora a qualche dettaglio tecnico del “sigaro”:

Capacità 2200mAh, 3.7V/8.1Wh
Dimensioni 21.3mm(D)x129mm(L)
Peso 73g
Input DC5V/900mA (max)
Output DC5V/900mA (max)
Tempo di ricarica 3-5 ore
Autonomia 4 ore
Prezzo 34,90€

Contenuto della scatola: la scatola contiene il prodotto, un piccolo libretto con le istruzioni d’uso, il cavetto per il suo caricamento ed un simpatico astuccio (spazioso abbastanza da contenere il sigaro, il cavetto per caricarlo e, volendo, i cavi per caricare i vostri device quando siete in carenza di energia) per proteggerlo e portarlo dappertutto. Ora manca solo un’ultima informazione, quella forse più importante, il prezzo: 34,90€, acquistabile on-line sul sito Lindy.

Tag: , , , , , ,

1 Comment

  1. fabio scrive:

    utilissimo. Ne ho comprato uno simile, non a forma di sigaro ma poco importa, e lo utilizzo spesso perchè mi permette di partire la giornata con il mio ipad senza rischiare di restare senza

Leave a Comment