imprendium

Imprendium è un progetto della Camera di Commercio di Milano nato per dare voce e spazio all’impenditoria femminile. Il cuore di Imprendium sarà un portale, una vetrina 2.0 dedicata a tutte le imprenditrici di Milano e provincia.

Il portale sarà uno spazio di informazione e collaborazione dove:

  • creare nuove opportunità di business tra imprese a livello nazionale e internazionale
  • aiutare le imprese femminili milanesi a “mettersi in rete” per attivare nuove partnership, ideare progetti comuni, creare filiere, partecipare a gare e bandi; 
  • acquisire informazioni utili su finanziamenti, facilitazioni, buone pratiche; 
  • dare visibilità alla realtà multiforme e innovativa dell’imprenditoria femminile milanese, al suo valore per il territorio e ai suoi risultati di eccellenza.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa esiste un gruppo su Linkedin e un gruppo su Facebook. Questa è un’anteprima del portale Imprendium, che sarà on-line tra breve e per tutte le imprenditrici che deiderano far parte della vetrina 2.0 di Imprendium questa è l’email di contatto: uberti@didael.it (Didael è la società che si è aggiudicata la gara per sviluppare il progetto).

——————————————————————————— 

Nota:  si definiscono “imprese femminili” (ex legge n. 215/92):
a) le imprese individuali, con titolare di sesso femminile;
b) le società di persone/cooperative con 60% dei soci di sesso femminile;
c) le società di capitale con 2/3 delle quote possedute da persone di sesso femminile e 2/3 dell’organo amministrativo composti da persone di sesso femminile.